FAQ

DOMANDE FREQUENTI

DOMANDE FREQUENTI

  • Libretto di circolazione
  • Certificato di proprietà o foglio complementare
  • Targhe anteriori e posteriori
  • Documento d’identita’ dell’intestatario del veicolo
  • Codice fiscale dell’interessato

SE IL VEICOLO E’ INTESTATO AD UNA SOCIETÀ
servono in più seguenti documenti:

  • Visura Camerale
  • Documento d’identità del legale rappresentante

Nel momento del ritiro del veicolo verra rilasciato il Certificato di Rottamazione, ed entro 30 giorni provvederemo alla cancellazione del veicolo dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA).

Per demolire auto vi chiediamo di anticipare i documenti dell’autovettura e il documento d’identità dell’intestatario via mail al indirizzo samiautovetture@libero.It o via whatsapp: 3895388750, subito verrete contatati dal nostro personale per fissare l’appuntamento per il ritiro del mezzo. Al momento del ritiro verrà rilasciato il certificato di rottamazione.

Il ritiro e la demolizione sono quasi sempre effettuati in giornata.

Ci sono due modi per la demolizione: deve avere una delega per demolizione può demolire come proprietario non intestatario, solo nel caso se è in possesso del libretto e il certificato di proprietà in originale, firmando l’autocertificazione

Si, il servizio è sempre gratuito, basta che l’auto sia completa di tutti le sue parti.

In questo caso vi chiediamo di precisare i ricambi smontati nel momento del invio dei documenti. Se si tratta di piccoli ricambi, sarà sempre la demolizione gratuita. In casi particolari, come la mancanza del motore e delle parti della carrozzeria, allora vi chiediamo un rimborso spese.

Nel caso della demolizione da parte degli eredi, basta fornire insieme al libretto, il certificato di morte, i documenti degli eredi e l’autocertificazione

Per demolire l’autovettura con targata all’estero, è sufficiente la fotocopia del libretto, e documento dell’intestatario. Le targhe e il libretto in originale rilasciamo al proprietario, che successivamente potrà effettuare la cancellazione al registro automobilistico del paese di origine, presentando il nostro certificato di rottamazione.

La demolizione e il ritiro sono completamente gratuiti.

E’ sufficiente la denuncia di smarrimento in originale, rilasciata dalla polizia o carabinieri.

Nella regione dell’emilia romagna il bollo ha seguenti scadenze: maggio, agosto e dicembre. La demolizione può essere eseguita anche nel mese successivo della scadenza, senza dover pagare il bollo dell’anno successivo.

CONTATTI

CONTATTI

CONTATTI

SCRIVICI